Mammaraccontami è il mio progetto principale, su cui lavoro dal 2015, quando ho deciso di unire la mia passione per la lettura al mondo dei bambini e al web.
È un blog rivolto alle famiglie e a tutti coloro che hanno a che fare con i bambini e ha come core content recensioni di libri per bambini.

 


CurriculumOk

Curriculumok è un sito rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio Curriculum Vitae per aumentare le chance nelle fasi di ricerca del lavoro.

Per questo progetto ho realizzato sia il sito nella grafica che tutti gli aspetti tecnici della vendita dei servizi.
Visita il sito di Curriculumok


Illumilibro – Il club di lettura

Era una notte di mezza estate e tre amiche si ritrovarono per caso nella stessa cittadina di vacanza. In una delle tante bancarelle di libri usati scovarono un piccolo libro dalla copertina decisamente non entusiasmante, ma dal titolo magnetico.
Quasi per scherzo iniziarono la condivisione di questo libro leggendo ad alta voce, divorando pagine su pagine, commentando e stupendosi all’unisono su forma e trama.
Era ormai notte fonda e questa lettura corale, magicamente dette inizio al circolo.

Dopo più di dieci anni questo circolo è ancora in piedi.
Da tre siamo diventati quattro, poi cinque e adesso un bel gruppo.

Ci riuniamo una volta al mese e parliamo di un libro che abbiamo letto, il tutto condito da una serata ricca di amicizia e buoni cibi.

Il progetto Illumilibro, blog multiautore, è nato da questa idea di condivisione delle nostre più interessanti letture.

Sulla foto qui di seguito, una selezione dei miei pezzi.


Collaborazione con The Glamour Salad

Di seguito una selezione degli articoli scritti per Principesse Colorate (ora The Glamour Salad).
Eccone una selezione.


Collaborazione con Destinazione Toscana

Da poco ho iniziato una interessante collaborazione con Destinazione Toscana, un destination blog dedicato solo a mete in Toscana.

Sulla foto il mio primo articolo:


Altri lavori

Per Sqcuola di Blog e il blog 4writing ho realizzato il video sul “buyer’s journey” all’interno dell’articolo sull’inbound marketing scritto in collaborazione con altre 3 compagne di classe. Ognuna di noi aveva un sezione dell’articolo, la mia era quella sulla landing page e buyer’s journey.